Ecco di cosa mi occupo

Comunicazione, grafica e Web

Comunicazione
  • Logo & Immagine Coordinata
  • Idee, Contenuto & Esperienza
  • Ricerca
  • Strategia & Comunicazione
Sviluppo
  • Siti Web
  • Siti su piattaforma WordPress
  • E-shop su piattaforma
  • Applicazioni  Web
  • Applicazioni Mobile
Design
  • Progettazione Grafica
  • User Experience & UI
  • Illustrazione
  • Packaging
  • Mostre & Eventi
  • Social Media
  • Prototipazione 3D
  • Design per Stampa 3D
  • Installazioni Artistiche

I prezzi

COSTO BASE PER UN SITO WEB

SITO VETRINA
€ 600*
  •  È il tuo biglietto da visita
  •  Presenta i tuoi servizi
  •  Costruisce il tuo brand

Ti consiglio questa tipologia di sito web se non prevedi aggiornamenti
frequenti nel tempo. Nel caso però tu abbia bisogno di inserire nuovi
contenuti non preoccuparti, lo farò io e la tua finestra sul web sarà sempre
completa ed aggiornata.

SITO DINAMICO
€ 950*
  •  Facilmente aggiornabile
  •  Diffonde i tuoi contenuti
  •  Rafforza il tuo brand

La soluzione perfetta per scrivere ed inserire con maggiore frequenza nuovi contenuti, cambiare le immagini presenti sul tuo sito web e dialogare con i clienti. Grazie ad un semplice pannello di controllo potrai lavorare nella più totale autonomia.

* Prezzi indicativi, per versioni standard, senza componenti aggiuntivi.
Compreso nel prezzo il primo anno di manutenzione, sono escluse tutte le spese accessorie del sito.

I prezzi

Perchè realizzare

un logo

Progettazione Logo
A partire da € 400*
  •  Rappresenta te stesso
  •  E’ la prima cosa che un cliente vede e deve ricordare
  •  Costruisce il tuo brand

Il baffo della Nike, lo stemma a tre punte della Mercedes,
il cono sorridente della Sammontana: chi di noi non saprebbe
dire a cosa si riferiscono questi loghi?

Sono talmente noti che non hanno quasi più bisogno
di parole o immagini ad accompagnarli
.
Quando li vediamo, sappiamo già a quale prodotto
e a quale settore fanno riferimento
,
in quale paese sono nati e il tipo di persone
a cui possono rivolgersi.

Tutte queste informazioni sono racchiuse
nel piccolo simbolo,
 che ognuna delle tre aziende
ha creato e studiato con l’intento di ottenere il risultato attuale.
Certamente, non è solo un “disegno” a garantire
il successo di un’azienda;
 tuttavia è uno strumento in grado
di rafforzarne le qualità, le peculiarità e i valori di fondo e,
una volta raggiunto un certo successo sul mercato,
continuare a trasmetterli.

* I prezzi sono indicativi

I prezzi

Perchè scegliere

un Social Media Manager

Gestione social
A partire da € 200*

Il social media marketing è un’attività ormai imprescindibile per le aziende: è il modo più immediato e più efficace per fare vedere al mondo che esisti e cosa fai. Ormai da qualche anno esiste una figura professionale precisa per questo tipo di attività: il Social Media Manager

  1. Il lavoro sui Social Media non è un hobby da fare a tempo perso, ma è proprio questo: un lavoro.

    Perché non si tratta solo di caricare ogni tanto una foto su Instagram (collegandolo magari alla pagina Facebook per fare prima), ma di preparare strategie, di definire una linea comunicativa, dei messaggi precisi, la tempistica con cui pubblicarli, i canali migliori in cui farlo e tanto, tanto altro ancora (mai sentito parlare di SEO, ad esempio?).

    Ricordati sempre che la tua immagine sul web e sui social network è ormai la tua immagine reale, almeno per quello che riguarda la percezione del pubblico.

    Direi che è il caso di curarla a dovere, no?

  2.  Il lavoro sui Social Media – quando è fatto bene – porta via tempo. Tanto tempo.

    Il tempo è una risorsa che non puoi permetterti di sprecare. Sei già occupato a mandare avanti la tua azienda. Tuo cugino (che spero abbia una vita oltre ad aiutare i parenti) ci dedicherà solo qualche ritaglio di tempo. Un Social Media Manager ci lavorerà tutto il giorno (ok, magari la notte si spera di dormire!) avendo come unico obiettivo quello di portare a casa il risultato che avete definito insieme.

    Quindi, se vuoi ottenere un risultato rilevante per la tua strategia di marketing, la soluzione migliore è trovare qualcuno che ci lavori in maniera dedicata.

    Alla fine, le soluzioni sono due:

  • o hai già nel tuo organico una persona da dedicare, possibilmente dopo un’adeguata formazione,
  • oppure puoi assumere qualcuno che lo faccia già di lavoro.

* Prezzo indicativo a settimana